E' STATO TUTTO PERFETTO!
Il capolavoro tattico di Conte è servito; nella serata di ieri gli azzurri hanno battuto per 2-0 i campioni in carica della Spagna grazie alle reti di Chiellini e Pellè.
COS'HA FUNZIONATO?
- L' INTENSITA': ma quanto hanno corso gli azzurri? In totale i giocatori dell'Italia hanno percorso 117 chilometri circa contro i 110 di quelli spagnoli. E soprattutto nel primo tempo gli azzurri hanno vinto quasi tutti i contrasti recuperando nell'arco della partita ben 18 palloni contro gli 8 delle "furie rosse"
- LA TATTICA: Conte l'ha partita l'ha preparata benissimo. Buffon quasi sempre riusciva a giocare palla ad uno dei tre difensori impegnando gli spagnoli in un pressing disordinato, soprattutto nella prima frazione di gioco per poi decidere di abbassarsi ed aspettarci. Gli esterni, De Sciglio e Florenzi hanno coperto benissimo tutta la fascia riuscendo ad essere presenti sia in fase offensiva che difensiva. Bravissime anche le due punte con Pellè che spesso si faceva trovare sulla tre quarti a dialogare con Eder (come nell'occasione fallita dal giocatore italo-brasiliano). Grande lavoro anche dei tre centrocampisti che sono riusciti a dare sia qualità che intensità.
- LE RIPARTENZE: li abbiamo sempre attaccati bene. Le combinazioni tra le due punte o tra gli esterni e i centrocampisti hanno creato azioni armoniose che mettevano in difficoltà gli spagnoli.
Ora ci aspetta la Germania! Appuntamento per sabato sera alle ore 21!
FORZA ITALIA!
Commenti
Posta un commento