IL PAGELLONE EUROPEO - 10 MARZO

Voto 10 al Barcellona: diciamocela tutta. Quelli che avevano previsto la "remuntada" dei catalani erano ben pochi, si poteva immaginare si una vittoria ma non di queste proporzioni. Il 6-1 al PSG è devastante e ricandida i blu-grana tra le favorite alla vittoria della Champions League.




Voto 9 a Aubameyang: criticato all'andata, osannato al ritorno. Come il Barcellona. E così l'attaccante del Gabon con una fantastica tripletta stende il Benfica e qualifica i tedeschi ai quarti di finale.




Voto 7 a Cambiasso: El Cuchu non muore mai, e soprattutto davanti al portiere difficilmente sbaglia. Purtroppo il suo gol non basta a battere i turchi del Besiktas, il suo Olympiakos impatta sull'1-1 nella partita di andata di Europa League.




Voto 6.5 al Napoli: eliminazione che brucia ma al cospetto dei migliori il Napoli esce a testa alta. Il passino di 6-2 non rispecchia l'andamento dei due match ma i campioni, negli episodi e soprattutto in ambito europeo fanno la differenza. Il Real ora li ha, al Napoli stanno crescendo ora..




Voto 4 alla Roma: momento difficile per i giallorossi. Terza sconfitta pesante consecutiva dopo quella di Coppa Italia con la Lazio e Campionato con il Napoli. Ieri i ragazzi di Spalletti sono stati sconfitti 4-2 a Lione mostrando sopratutto un calo fisico nel secondo tempo. Ora i match di ritorno di Coppa Italia ed Europa League decideranno la stagione giallo-rossa.




Voto 1 al PSG: sottolineare i meriti del Barcellona non è giusto, è giustissimo. Ma è giusto anche dire che i parigini questa qualificazione l'hanno proprio buttata. Da rivedere soprattutto l'interpretazione difensiva degli ultimi due episodi. Sul calcio di rigore concesso su Suarez e successivamente realizzato da Neymar la difesa si fa infilare con un lancio arrivato dalle retrovie mentre sul gol decisivo di Sergio Roberto la linea difensiva è troppo alta quando avrebbe dovuto "schiacciarsi" in area considerata la migliore fisicità dei francesi.




Commenti