Si è chiuso con il 14° turno il Torneo di Apertura del campionato boliviano, dal prossimo turno inizieranno i play-off e i play-out.
Accedono ai play-off per aggiudicarsi il campionato 8 squadre: Wilstermann, Blooming, Oriente Petrolero, The Strongest, San Josè, Destroyers, Bolivar e Naciona Potosì.
Le eliminatorie che si giocheranno dal prossimo fine settimana mettono anche in palio due posti della Copa Libertadores (alle due finaliste) e uno nella Copa Sudamericana (alla terza classificata).
Mentre per le sei squadre non classificate sarà svolto un mini torneo con partite di 90° minuti e rigori in caso di pareggio. La vincente di questo campionato otterrà un posto nella Copa Sudamericana 2019.
Ecco le squadre che parteciperanno ai play-out: Real Potosì, Guabira, U.Sucre, Royal Pari, Aurora e Sport Boys.
DESTROYERS 4-4 GUABIRA
Il Destroyers, già qualificato ai play-off nell'ultimo match interno con il Guabirà da vita ad una partita pirotecnica. Al 7° è già 2-0 per gli ospiti con Hurtado e Castillo. Castillo, doppietta per lui fa il 3-0 al 28° ma un minuto dopo Saravia realizza il 3-1.AL 34° il Destroyers ha la possibilità di accorciare ma Tavares da Silva sbaglia il rigore e sul finire dei primi 45 minuti ancora Castillo con una tripletta realizza il 4-1. Nel secondo tempo si scatena Tavares da Silva che con una doppietta accorcia e porta il risultato. La remuntada si completa al minuto 86 quando Osinaga trova il pari.
REAL POTOSI' 0-6 WILSTERMANN
Ennesima goleada del Wilstermann che sbanca Potosì senza fatica. La squadra di Cochabamba già avanti a fine primo tempo 4-0 grazie alle reti di Bergesse, Rios e la doppietta di Melgar realizzate il cappotto nella ripresa con le reti di Alvarez e Pedriel. Attacco super per gli aviador che ha relizzato 18 gol subendone solo 1.
U.SUCRE 1-2 SAN JOSE'
Inarrestabile la marcia del San Josè che si qualifica ai play-off da prima del Girone B con 7 vittorie consecutive. Ospiti avanti con Saucedo e raddoppio ad inizio ripresa con Melgar. Borda, dagli 11 metri prova a riaprirla sul finale di primo tempo ma è troppo tardi. U.Sucre chiude all'ultimo posto del girone.
AURORA 2-0 NACIONAL POTOSI'
Torna a vincere dopo 3 partite l'Aurora che guarda con più fiducia ai play-out. Con questa vittoria il club di Cochabamba chiude al penultimo posto il Girone B. Per il Nacional Posotì è una sconfitta indolore visto che la squadra era già qualificata ai play-off. A decidere il match sono le reti di Lamanna su rigore nel primo tempo e di Cano nella ripresa.
BOLIVAR 0-0 ORIENTE PETROLERO
Finisce 0-0 a La Paz tra Bolivar e Oriente Petrolero, partita inutile ai fine della classifica con entrambe le squadre già qualificate ai play-off e senza possibilità di guadagnare o perdere la posizione.
I padroni di casa, hanno comunque giocato meglio provandoci sia nel primo tempo che nella ripresa ma l'imprecisione sotto porta è stata fatale.
SPORT BOYS 0-0 ROYAL PARI
Secondo 0-0 di giornata tra Sport Boys e Royal Pari. Entrambe le squadre non aveva niente da chiedere al match ma hanno comunque dato vita ad una partita vivace soprattutto nella ripresa.
Le squadra, con questo punto, chiudono il girone entrambe a 14 pt.
PLAY-OFF
WILSTERMANN - BLOOMING
ORIENTE PETROLERO - THE STRONGEST
SAN JOSE' - DESTROYERS
BOLIVAR - NACIONA POTOSI'
PLAY-OUT
REAL POTOSI' - SPORT BOYS
ROYAL PARI - UNIVERSITARIO
GUABIRA - AURORA
Commenti
Posta un commento