Finita la regular season del torneo di apertura del campionato boliviano sono iniziati questo week end i play off dove son sono mancate le conferme e le sorprese come la sconfitta del San Josè in trasferta con il Destroyers. Ma è solo l'andata, tra 7 giorni scopriremo chi accederà alle semifinali. Nei play-out invece partite molto equilibrate.
I giocatori del Wilstermann festeggiano il 3-0: semifinali ad un passo |
PLAY-OFF
WILSTERMANN 3-0 BLOOMING
Netta vittoria degli aviador del Wilstermann che ipotecano l'accesso alle semifinali. A Sacaba i cochabambini sono già sul 2-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco grazie alle reti di Pedriel e l'autogol di Rioja. Ancora Pedriel, ad inizio ripresa arrotonda il punteggio. Per il Blooming servirà un miracolo nella partita di ritorno.
ORIENTE PETROLERO 0-1 THE STRONGEST
Colpo grosso del The Strongest che nella trasferta di Santa Cruz ha la meglio dopo una partita molto nervosa. A decidere il match è un gol di Escobar a 8 minuti dalla fine. L'Oriente però, al minuto 91 ha la clamorosa occasione del pari ma Freitas dal dischetto sbaglia tutto.
DESTROYERS 1-0 SAN JOSE'
La più grande sorpresa dei play-off arriva da Santa Cruz dove il Destroyers batte 1-0 il San Josè che torna a perdere una partita dopo 7 vittorie consecutive. A decidere il match è un gol di Paz al minuto 37 del primo tempo.
NACIONAL POTOSI' 1-2 BOLIVAR
Bella la vittoria del Bolivar in trasferta sul terreno del Nacional Potosì. Sono i padroni di casa a sbloccarla al minuto 13 con Perez ma al 35° Rodriguez fa 1-1. Riquelme per gli ospiti, al minuto 65 trova il gol che mette in discesa la partita di ritorno per il club di La Paz.
PLAY-OUT
SPORT BOYS 0-0 REAL POTOSI'
Totale equilibrio a Warnes nel match di andata tra Sport Boys e Real Potosì.
I padroni di casa dominano in lungo in largo la partita ma i 18 tentativi di tiri in porta sbattono contro la difesa del Real che porta a casa un ottimo pareggio rimandando il tutto alla gara di ritorno.
ROYAL PARI 1-0 UNIVERSITARIO de SUCRE
Un gol di Ribeiro al minuto 92 regala al Royal Pari un meritato successo nel match di andata dei play-out del campionato boliviano. Nonostante il gol sia arrivato solo nell'extra time il club di Santa Cruz si è fatto preferire meritando il successo nell'arco dei 90 minuti.
GUABIRA 1-0 AURORA
Sconfitta e polemiche per l'Aurora che cade in trasferta 1-0 contro il Guabira. La partita viene decisa da un gol di Castillo al minuto 52 ma a far discutere tantissimo è stato un clamoroso rigore negato all'Aurora nella ripresa. Per il club di Cochabamba arriva anche l'espulsione di Martinez per proteste che salterà la gara di ritorno tra 7 giorni.
Commenti
Posta un commento