Sarà Wilstermann - The Strongest la finalissima per il titolo di Apertura del campionato boliviano 2018.
I cochabambini, dopo la vittoria ottenuto per 4-2 all'andata vince anche la gara di ritorno dove affronterà il The Strongest a cui basta il pari del clasico paceño per accedere alla finalissima.
THE STRONGEST 1-1 BOLIVAR
Il clasico Paceño riparte dall'1-0 dell'andata per il Tigre. Obiettivo vittoria per La Academia per portare il match ai calci di rigore. Parte meglio il The Strongest ma l'episodio chiave del primo tempo è un rigore non concesso al Bolivar abbastanza clamoroso. Nella ripresa su calcio di punizione arriva l'1-0 del Tigre, è bellissimo il mancino di Campos a superare la barriera. Al minuto 79 arriva il pari del Bolivar con Ferreira che sotto porta non sbaglia. Agli ospiti servirebbe un altro gol per portere la sfida ai calci di rigore ma questo non arriva e a festeggiare è il The Strongest!
WILSTERMANN 1-0 SAN JOSE'
Saranno i cochabambini del Wilstermann a sfidare il The Strongest nella finalissima.
Dopo la vittoria per 4-2 dell'andata gli aviador si impongono 1-0 anche nel match di ritorno.
Al San Josè serve esclusivamente la vittoria per portare il match ai calci di rigore ma sono i padroni di casa a partire meglio e prima il palo e poi una super parata di Franco salvano gli ospiti. A metà della ripresa il San Josè sfiora il vantaggio ma Ramallo, solo davanti al portiere spreca di sinistro calciando a lato.
Gli ospiti crescono e sul finale di primo tempo prima Saucedo e poi ancora Ramallo sprecano il vantaggio. Nella ripresa è ancora il San Josè a sprecare un'ottima ripartenza. Gol sbagliato, gol subito e così il Wilstermann, al minuto 73 si porta in vantaggio con Alvarez, bravissimo di testa ad insaccare un cross proveniente dalla destra. Un gol che chiude le speranze di rimonta degli ospiti che nonostante una grandissima stagione non raggiungono la finalissima.
Si sono giocate anche le semifinali dei play out che danno diritto ad un posto nella Copa Sudamericana.
Dopo il 2-2 dell'andata tra Guabirà e Sport Boys finisce 0-0 anche il match di ritorno e la sfida si decide ai calci di rigore dove hanno la meglio gli ospiti che si giocheranno la finalissima contro il Real Potosì che batte 4-0 il Royal Pari dopo il ko dell'andata e ai calci di rigore non sbaglia mai e si regala la possibilità di accedere alla Sudamericana 2019.
Ricordiamo che:
- La vincente tra Wilstermann e The Strongest si qualificherà alla Copa Libertadores 2019 come Bolivia 1
- La perdente tra Wilstermann e The Srongesst si qualificherà alla Copa Libertadores 2019 come Bolivia 4
- La vincente tra Bolivar e San Josè si qualificherà alla Copa Sudamericana 2019 come Bolivia 1
- La vincente tra Guabirà e Real Potosì si qualificherà alla Copa Sudamericana 2019 come Bolivia 4
Commenti
Posta un commento