E' un mondiale tutto da vivere quello che si sta giocando in Russia, da vivere fino all'ultimo minuto visto le tante sorprese le partite ci stanno regalando!
Le squadre europee (UEFA) anche nella seconda giornata continuano nel loro momento positivo.
La Russia fa due su due contro ogni pronostico, battuto anche l'Egitto e qualificazione matematicamente conquistata. Nel Gruppo B continua la marcia del Portogallo a cui basta un gol del solito Ronaldo per sbarazzarsi del Marocco. Bene, anche se con fatica nello stesso gruppo la Spagna che batte con lo stesso risultato l'Iran.
Nel gruppo C vince anche la Francia (1-0 al Perù) mentre è solo un pareggio per la Danimarca con l'Australia. Nel Gruppo D ecco la protagonista principale di questa seconda giornata, ovvero la Croazia: 3-0 all'Argentina e qualificazione matematicamente conquistata.
Una delle poche europee che stecca è l'Islanda che, nello stesso gruppo dei croati va ko 2-0 contro la Nigeria. Bene invece la Svizzera, che nel Gruppo E batte i "cugini" serbi per 2-1 in rimonta.
Vince la fatica la Germania nel Gruppo F mentre dilagano senza problemi Inghilterra e Belgio che si giocheranno il primato del gruppo nell'ultima giornata. Male la Polonia nel gruppo H, la Colombia vince nettamente per 3-0. Bene anche la Francia, 1-0 al Perù.
Si riprendono rispetto alla prima giornata le sudamericane, come appena detto la squadra che ha convinto maggiormente è la Colombia di Cuadrado: il 3-0 alla Polonia rilancia i cafeteros nel Girone H.
Bene anche il Brasile seppur a fatica, i gol di Coutinho e Neymar piegano la Costa Rica solo nei minuti di recupero. All'Uruguay invece basta Suarez, 1-0 all'Arabia e qualificazione ottenuta.
Male, anzi malissimo Argentina e Perù. Messi e compagni vanno ko per 3-0 con la Croazia mentre La Blanquirroja cede alla Francia.
Restando in America per le centro-americane continua la marcia inarrestabile del Messico che dopo aver battuto i campioni del Mondo della Germania si sbarazzano della Corea del Sud e ottengono la qualificazione agli ottavi. Malissimo Panama che crolla per 6-1 sotto i colpi dell'Inghilterra. Va ko anche il Costa Rica, che resiste per novanta minuti al Brasile ma cede nel recupero.
Giornata negativa per la asiatiche che non ottengono neanche una vittoria. Arabia Saudita e Iran vanno ko per 1-0 con Uruguay e Spagna. Anche la Sud Corea viene sconfitta: è 1-2 contro il Messico.
Gli unici risultati positivi arrivano da Australia e Giappone che pareggiano con Danimarca e Senegal.
Giornata di difficoltà per le africane. L'unica vittoria arriva dalla Nigeria che ha la meglio sull'Islanda per 2-0 riscattando il ko della prima giornata. Resta in corsa il Senegal che fa 2-2 con il Giappone.
Male tutte le altre: l'Egitto va ko contro i padroni di casa della Russia e saluta il Mondiale. Male anche Marocco e Tunisia che cedono a Portogallo e Belgio.Va ko anche la Tunisia: i gol di Hazard e Lukaku affossano Le Aquile di Cartagine con 5 reti.
Commenti
Posta un commento