CAMPIONATO BOLIVIANO 24°GIORNATA: PER IL TITOLO E' SFIDA SAN JOSE' vs ROYAL PARI

Davanti vincono tutti ma ormai per la conquista del titolo di clausura sembra una lotta tra San Josè e Royal Pari a due giornate dalla fine. Prima di scontrarsi all'ultima giornata in quello che potrebbe essere una finale scudetto il San Josè sarà di scena la prossima giornata sul terreno del Blooming mentre il Royal Pari affronterà in casa l'Oriente Petrolero.
In zona retrocessione invece una squadra tra Guabira, Aurora, Destroyers, Real Potosì e Universitario de Sucre retrocederà direttamente mentre l'altra andrà allo spareggio. A decidere questo è la classifica totale tra apertura e clausura che in questo momento dice: Guabira 41, Aurora 38, Destroyers 33, Real Potosì 32 e Universitario 30. 



THE STRONGEST 6-0 SPORT BOYS
Prova di forza e di orgoglio per lo Sport Boys che riscatta le due sconfitte consecutive vincendo per 6-0 contro lo Sport Boys. Gli ospiti resistono solo un tempo che termina 1-0 grazie alla rete di Blackburn. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con il poker di Escobar e il gol di Blackburn che realizza la sua doppietta personale. 

WILSTERMANN 2-0 UNIVERSIDAD DE SUCRE
La doppietta di Gaucho regala agli aviador del Wilstermann i 3 punti del match interno contro l'Universidad de Sucre. Il Wilster, con questi 3 pt rimane quinto in classifica a 6 punti dalla vetta.

REAL POTOSI' 1-2 ROYAL PARI
Soffre ma alla fine vince il Royal Pari che nella trasferta di Potosì si impone per 2-1 rimanendo così in scia del San Josè a solo 3 lunghezze. Padroni di casa in vantaggio con Rodgriguez e oltre ad essere avanti di un gol il Real si trovava in vantaggio anche di un uomo per l'espulsione di Guerra. Ma il Royal Pari si dimostra caparbia e conquista la vittoria grazie alle reti di Eguez e Milano.

SAN JOSE' 5-0 ORIENTE PETROLERO
Tutto facile per la capolista San Josè che rimane in testa alla classifica grazie alla vittoria interna contro l'Oriente Petrolero. Torrico la sblocca al 23° per i padroni di casa che nella ripresa dilagano grazie alle reti Segovia, Melgar, Saucedo e Gomes. A 2 giornate dal termine il San Josè si avvicina alla conquista della Clausura? 

GUABIRA 3-0 AURORA
Una ripresa da urlo permette al Guabira di tenere vivo il discorso salvezza inguaiando anche l'Aurora, non ancora sicura della permanenza nella massima liga boliviana. Le reti del successo dei padroni di casa sono realizzate da Castillo, Supayabe e Montenegro.

DESTROYERS 0-2 BOLIVAR
Il Bolivar rimane aggrappato alla clausura grazie al successo per 2-0 ottenuto sul campo del Destroyers. Decisiva per la conquista dei 3 punti la doppietta di Callejon. Per il Destroyers una sconfitta pesante che avvicina la retrocessione. 





Commenti