Si deciderà all'ultima giornata il titolo di Clausura 2018 in Bolivia. Il San Josè vince e rimane a +3 sul Royal Pari e le due squadre si affronteranno proprio all'ultima giornata. Al San Josè basterà un pareggio per conquistare il campionato mentre, una vittoria del Royal Pari manderà le squadre allo spareggio.
In zona retrocessione la vittoria dell'Universidad de Sucre manda il Real Potosì in ultima posizione con 32 pt mentre Sucre e Destroyers sono appaiate a 33pt. L'ultima giornata ci sarà proprio Universitario vs Destroyers e quindi al Real Potosì basterà vincere con un'Aurora già salva per salvarsi evitando anche lo spareggio.
AURORA 5-0 DESTROYERS
L'Aurora si congeda dai suoi tifosi con un pokerissimo al Destroyers, 3 punti che permettono all'equipo de pueblo di uscire matematicamente dalla zona retrocessione. Partita già in cassaforte nel primo tempo grazie ai gol di Vaca e Lamanna. Nella ripresa la doppietta di Sanchez e il secondo gol di Vaca inguaiano il Destroyers che, ad una giornata dalla fine si trovano al penultimo posto della classifica generale con 33 pt a pari merito con l'Universitario de Sucre ma solamente a +1 sul Real Potosì.
BLOOMING 1-3 SAN JOSE'
Il San Josè è ad un passo dal sogno. Basterà un pareggio nell'ultima partita per conquistare il titolo di clausura 2018. La vittoria ieri, sul terreno di un Blooming che non aveva nulla da chiedere alla classifica è stata più complicata del previsto. Ospiti avanti con Sanguinetti ma Britos, a metà primo tempo trova il pareggio su rigore. Sempre Sanguinetti e sempre da calcio di rigore trova il nuovo vantaggio del San Josè all'ultimo secondo del primo tempo. Nella ripresa Melgar trova nel recupero il definitivo 3-1 che permette al San Josè di restare a +3 sul Royal Pari che affronterà proprio all'ultima giornata avendo due risultati su tre per festeggiare il titolo davanti ai propri tifosi.
BOLIVAR 8-0 REAL POTOSI'
Il Bolivar si diverte e infligge al Real Potosì una sconfitta umiliante. La partita è stata decisa dalle doppiette di Ferreira, Arce, Rodriguez e Riquelme. I padroni di casa raggiungono così i 47 pt a pari merito con i cugini del The Strongest e nutrono la possibilità del secondo posto essendo il Royal Pari a soli 2 pt. Per il Real gli 8 gol subiti non intaccano la possibilità di evitare la retrocessione, servirà vincere nella partita interna con l'Aurora visto che Universitario e Destroyers giocheranno contro nell'ultima giornata.
NACIONAL POTOSI' 2-3 THE STRONGEST
Bel colpo del The Strongest in casa del Nacional Potosì in una partita divertente e ricca di gol. Nella prima frazione di gioco botta e risposta Garcia ed Escobar e così il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa ospiti avanti con Blackburn e Novoa nel recupero trova il 3-1. Allo scadere il Nacional trova il gol del 3-2 con Paniagua.
ROYAL PARI 1-0 ORIENTE PETROLERO
C'è ancora vita, c'è ancora speranza. Il Royal Pari può credere ancora al titolo di Clausura grazie all'1-0 interno con l'Oriente Petrolero. La rete decisiva dell'incontro è stata realizzata da Mosquera al 30° del primo tempo. Tra 7 giorni per il Royal Pari ci sarà la partita più importante della stagione, in casa del San Josè servirà solo vincere per giocarsi la possibilità nel titolo allo spareggio, un qualsiasi altro risultato consegnerà al San Josè il campionato.
SPORT BOYS 2-1 WILSTERMANN
Bella vittoria dello Sport Boys che batte i
l Wilstermann per 2-1. La sblocca subito Prost per i padroni di casa ma gli aviador poco dopo la pareggiano con Chavez. Nella ripresa, Villamil, appena entrato in campo regala ai padroni di casa i 3 pt e il 6° posto in classifica.
UNIVERSIDAD DE SUCRE 2-1 GUABIRA
Vittoria fondamentale e pesante dell'Universidad de Sucre che vincendo 2-1 con il Guabira esce dalla zona di retrocessione diretta ma la prossima settimana servirà vincere ancora in casa del Destroyers per salvarsi direttamente e non retrocedere. Sarà uno spareggio visto che il Destroyers nella classifica generale si trova a pari merito a 33 pt.
CLASSIFICA CLAUSURA |
CLASSIFICA TOTALE |
Commenti
Posta un commento