CAMPIONATO BOLIVIANO 22° GIORNATA: IL BOLIVAR NON SBAGLIA E VOLA A +4

Giornata importante la 22° del campionato boliviano. In vetta il Bolivar non sbaglia e vincendo 2-1 sul campo del Royal Pari allunga sul The Strongest bloccato in casa dal San Josè. In fondo alla classifica respira l'Aurora che grazie al 3-1 all'Always Ready si porta al terzultimo posto.




ORIENTE PETROLERO 0-2 NACIONAL POTOSI'
Vittoria e secondo posto per il Nacional Potosì che sfrutta il passo falso del The Strongest per portarsi al secondo posto solitario della classifica a -4 dal Bolivar. A decidere il match sono le reti di Quirroca e Torrico.

THE STRONGEST 2-2 SAN JOSE'
Passo falso del The Strongest che vede il Bolivar allontanarsi di ben 5 lunghezze in classifica. Ospiti in vantaggio a fine primo tempo con il solito gol di Saucedo. Ma sono gli ultimi 15 minuti ad accendere il match; Blackburn e Reinoso la ribaltanto in 3 minuti ma al minuto 93 ancora Saucedo gela le tigri di La Paz.

GUABIRA 1-1 WILSTERMANN
Pareggio beffa per il Wilstermann che, nonostante la superiorità numerica avuta dal minuto 26 del primo tempo, non riesce ad ottenere i 3 pt. Aviador in vantaggio con Melgar a 3 minuti dalla fine ma Aguirre gela il Wilster al minuto 90 per il definitivo 1-1. 

REAL POTOSI' 2-2 BLOOMING
Rocambolesco 2-2 tra Real Potosì e Blooming. Ospiti in vantaggio con Rafinha al minuto 31 e un minuto dopo, Paredo lascia il Real in dieci uomini. L'inferiorità numerica non scoraggia i padroni di casa che ottengono con Gomez il pareggio su calcio di rigore. Nella ripresa i padroni di casa rimangono addirittura in 9 per un doppio giallo a Vogliotti ma passano clamorosamente in vantaggio con Arrascaita. Pochi minuti dopo però Arano fissa il definitivo 2-2. 

AURORA 3-1 ALWAYS READY
Vittoria sofferta ma preziosa per l'Aurora che con questi 3 pt esce dalla zona retrocessione. Avanti 1-0 grazie al gol di alvarez l'equipo de pueblo viene raggiunto nella ripresa dalla rete di Galindo. Nel finale un eurogol di Aguilar porta avanti i padroni di casa che la chiudono nel recupero con Rios.

ROYAL PARI 1-2 BOLIVAR
Preziosa vittoria del Bolivar in trasferta sul terreno del Royal Pari e permette al club di La Paz di allungare sul The Strongest bloccato in casa dal San Josè. Ora il vantaggio sulla seconda (Nacional Potosì) è di 4 pt. Saavedra porta avanti gli ospiti dopo 5 minuti ma Milano, sul finale della prima frazione ristabilisce la parità. Il gol che decide l'incontro arriva ad inizio ripresa e porta la firma di Arce.




Commenti