COPA AMERICA: SI ENTRA NEL VIVO CON I QUARTI DI FINALE

Si è chiusa la fase a gironi della Copa America 2019 e ora, con i quarti di finale si fa sul serio.




Nel girone A si qualificano come primi i padroni del case dal Brasile con 7 pt grazie alle due vittorie con Bolivia e Perù e il pareggio con il Venezuela. Proprio il Venezuela, la sorpresa forse di questa Copa America si classifica seconda con 5 pt, decisiva la vittoria in rimonta contro la Bolivia. Terzo arriva il Perù che accede ai quarti di finale come prima migliore terza mentre all'ultimo posto, come da previsione troviamo la Bolivia con 0.

Nel girone B la Colombia fa tre sue tre e si qualifica come prima. Delude l'Argentina a cui basta, dopo un pareggio e una sconfitta, vincere con il Qatar per passare come seconda. Il Paraguay è terzo con 2 pt mentre e si qualifica come seconda migliore terza mentre il Qatar, all'esordio mondiale è ultimo con un solo punto.

Il girone C, come da pronostico vede l'Uruguay qualifcarsi come primo della classe con 7 pt. Al secondo posto il Cile con 6. Eliminate Giappone e Ecuador che si annullano all'ultima giornata pareggiando 1-1; il successo di una delle due avrebbe qualificato una squadra come seconda migliore terza. Il Giappone, all'esordio in Copa America viene eliminato per differenza reti rispetto al Paraguay. 


I QUARTI DI FINALE:

Brasile vs Paraguay
Venezuela vs Argentina
Colombia vs Cile
Uruguay vs Perù

Commenti