Un'atmosfera caldissima come quella di un derby, anche se un derby non lo è. Si è giocata ieri sera al Malmo Stadion la seconda giornata del girone B di Europa League e ha visto sfidarsi Malmoe e Copenhagen.
Le due squadre, pure essendo in un due nazioni diverse (Svezia e Danimarca) vivono una rivalità dall'anno 2000, data di costruzione del Ponte di Oresund, un ponte di 16 km che collega le due città.
LA PARTITA:
Il Copenhagen ha trova la rete del vantaggio sul finale di primo tempo grazie all'autogol del danese Lasse Nielsen che devia nella propria porta un cross proveniente dalla destra. Il pareggio dei padroni di casa arriva al minuto 55 con Rosemberg che tutto solo in area gira in rete un cross proveniente dalla sinistra per l'1-1. Nel finale il Malmoe ha l'occasione del sorpasso ma il colpo di testa di Antonsson trova la risposta miracolosa del portiere ospite Johnsson che salva il pareggio e l'imbattibilità dei danesi nel gruppo di Europa League.
Polemiche nel post partita con i giocatori svedesi che hanno accusato i cugini danese di aver giocato solo per il pareggio; cose normali, cose da derby..
Commenti
Posta un commento