BOLIVIA 4° GIORNATA APERTURA: POKER DELL'ALWAYS READY AL THE STRONGEST!

La quarta giornata del campionato boliviano segna la minicrisi del The Strongest che perde la seconda partita su tre (una deve recuperarla contro il San Josè). Le tigri vanno ko a El Alto contro l'Always Ready; un ko che ci può stare per la caratura dell'avversario ma non nel punteggio. Riscatto del Wilstermann che dopo il derby perso contro l'Aurora strapazza per 3-0 il Blooming. 

Continua la favola del Municipal Vinto che batte 2-0 il Guabira
MUNICIPAL VINTO 2-0 GUABIRA
Sale a 6 punti la neopromossa Municipal Vinto che grazie al 2-0 al Guabira ottiene la seconda vittoria in quattro giornate; per gli ospiti è la terza sconfitta consecutiva. A decidere l'incontro sono le reti di Jaldin e Bustamante nella ripresa.

ORIENTE PETROLERO 2-1 AURORA
Una buona Aurora non basta per fare punti sul campo dell'Oriente Petrolero. Padroni di casa avanti con Zoch ma subito raggiunti da Taboada. Nella ripresa l'Oriente aumenta il ritmo e spreca diverse occasioni. Il gol vittoria arriva solamente nel finale grazie ad un colpo di testa di Castillo.

REAL POTOSI' 2-1 REAL SANTA CRUZ
Prima vittoria stagionale del Real Potosì che sconfigge "l'altro" Real, il Santa Cruz per 2-1. Ospiti avanti con Michelli che, tre minuti dopo il gol si fa espellere. Ne approfittano i padroni di casa che prima pareggiano con Baldomar e poi grazie al gol di Pastor conquistano i 3 pt.

WILSTERMANN 3-0 BLOOMING
Netta vittoria del Wilstermann che riscatta la sconfitta del clasico cochabambino vincendo 3-0 con il Blooming. Le reti che decidono il match sono realizzate da  Chavez, Arrascaita e Serginho.

BOLIVAR 4-0 NACIONAL POTOSI'
Tutto facile per il Bolivar che sfrutta il turno casalingo dell' Hernando Siles di La Paz rifilando un poker al Nacional Potosì. Riquelme la sblocca nel primo tempo mentre nella ripresa vanno in gol Saavedra, Jusino e Castellon.

SAN JOSE' 0-2 ROYAL PARI
Colpo esterno del Royal Pari che vince 2-0 a Oruru sul campo del San Josè che, dopo l'eliminazione in Copa Libertadores ottiene un altro stop. La decidono le reti di Saucedo su rigore ed Hernandez.

ALWAYS READY 4-1 THE STRONGEST
Clamoroso poker dell'Always Ready al The Strongest che conferma il momento negativo di questo inizio campionato; sono già due le sconfitte per le tigri su tre partite giocate. Sanguinetti e Melgar portano avanti i padroni di casa di due reti dopo la prima frazione di gioco. Nella ripresa si aspetta la reazione degli ospiti ma sono ancora i locali ad andare in gol ancora con Sanguinetti e Arabe. Reinoso nel finale realizza il gol della bandiera.

Commenti