COPA LIBERTADORES OTTAVI DI FINALE: PALMEIRAS E SANTOS IPOTECANO I QUARTI DI FINALE

Nella notte più buia del calcio sudamericano e mondiale per la scomparsa de "El Diez" Maradona si è giocata l'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores



LIBERTAD 3-1 WILSTERMANN

Va ai paraguaiani del Libertad l'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Padroni di casa avanti con fortuna al minuto con Enciso grazie ad un tiro sfortunatamente deviato dal un difensore boliviano. Il 2-0 è un regalo del difensore Montero che sbaglia un retropassaggio e regala a Cardozo la strada spianata verso la porta. Il Wilstermann non molla e con Osorio realizza la rete del 2-1 grazie ad uno splendido colpo di testa. All'ultimo secondo di gioco, Martinez, sfrutta un cross alla destra e realizza dopo un buco della difesa boliviana il 3-1.

DELFIN 1-3 PALMEIRAS

I brasiliani del Palmeiras vincono in Ecuador e opzionano i quarti di finale. Brasiliano avanti già 2-0 dopo 36 minuti grazie ad un diagonale di Menino e un calcio di rigore di Roni. Nella ripresa Ze Rafael realizza il 3-0. Tiene accesa la fiammella della speranza per il Delfin l'autogol sfortunato di Ramires.

IND.DEL. VALLE 0-0 NACIONAL

Rimane aperto il discorso qualificazione tra Independiente del Valle e Nacional. Lo 0-0 rimanda tutto alla gara di ritorno. La partita è stata piacevole e molto equilibrata con entrambe le squadre che hanno avuto delle grosse chance non sfruttate.. La più grande per i padroni di casa arriva nella ripresa ma il tiro a botta sicura  di Moncada viene salvato sulla linea dal difensore ospite Mendez. 

RACING CLUB 1-1 FLAMENGO

Finisce 1-1 tra Racing e Flamengo. Succede tutto nei primi 15 minuti e più precisamente tra il minuto 13 e il minuto 15. Passano gli argentini grazie a Fertoli che anticipa tutti sul primo palo per l'1-0. Passano solo 120 secondi e Gabriel Barbosa deve solo appoggiare in rete un assist al bacio di Henrique. Sempre Henrique on fire, il numero 27 del Flamengo va vicino al 2-1 ma il suo tiro a giro dal vertice dell'area colpisce l'incrocio dei pali. Nella ripresa sono invece gli argentini ad avere la palla del 2-1 ma Lisandro Lopez spara alto praticamente a porta vuota.

ATLETICO PARANAENSE 1-1 RIVER PLATE

Il secondo pareggio per 1-1 di serata è quello tra Atletico Paranaense e River Plate che si dividono la posta in palio e rimandano il discorso qualificazione alla gara di ritorno. Dopo un primo equilibrato con occasioni per entrambe le squadra passano i brasiliani ad inizio ripresa grazie ad un tiro di Bissoli. I brasiliani rimangono in 10 ma e reggono la reazione argentina fino al minuto 90 quando Diaz trova il meritato 1-1.

QUITO 1-2 SANTOS

Impresa dei brasiliani del Santos che vincono 2-1 in Ecuador sul difficile campo del Quito. Soltedo al minuto 7 porta subito avanti gli ospiti che però reagiscono e ottengono il pareggio allo scadere del primo tempo con Julio. Il gol vittoria per il Santos arriva da Marinho su calcio di rigore a metà ripresa.

GUARANI 0-2 GREMIO

Jean e Pepe regalano al Gremio una vittoria fondamentale in Paraguay. I gol dei brasiliani sono tutti nella ripresa e regalo al club carioca più di un passo vero il successivo turno di Copa Libertadores. Per il Guarani servirà un'impresa tra una settimana per ribaltare la situazione. 

Commenti