COPA SUDAMERICANA: IL COQUIMBO UNICA OUTSIDER TRA LE ARGENTINE

 La Copa Sudamericana 2020 sarà una questione argentina ma occhio al Coquimbo. Tra Lanus, Velez e Defensa y Justicia i cileni provano a giocarsi la carta "sorpresa" dell'edizione 2020.


Il Lanus arriva alla semifinale forse da favorita, la squadra dell'omonima città vicina a Buenos Aires ha eliminato a sorpresa ai quarti di finale l'Indipendiente. Dopo lo 0-0 della gara di andata, El Granate si è imposta per 3-1 ad Avellaneda con un super primo tempo terminato sul 3-0.

Per continuare il sogno in semifinale il Lanus se la dovrà vedere con un'altra argentina: il Velez. I ragazzi dell' El Fortin dopo aver perso per 2-1 l'andata in casa con l'Universidad de Catolica hanno ribaltato il risultato nella sfida di ritorno in Cile vincendo per 3-1. Decisivo il gol al minuto 94 di Lucero.

Il Defensa Y Justicia è la terza argentina a qualificarsi grazie al doppio successo con i brasiliani dei Bahia sia all'andata che al ritorno. Gli argentini eliminano consecutivamente un'altra squadra carioca dopo aver superato il turno con il Vasco.

El Halcon se la vedrà con l'unica il Coquimbo, squadra cilena che ha eliminato ai quarti di finale lo Junior; dopo il successo per 2-1 in Colombia i cileni hanno rischiato e perso solamente 1-0 ottenendo una storica semifinale. 

Commenti