L' Always Ready fa la storia. La vittoria per 2-0 sul terreno del Nacional Potosì permette al club di El Alto di conquistare il primo trofeo nazionale della sua storia.
Grazie a questo successo l'Always Ready per la seconda volta nella sua storia parteciperà alla Copa Libertadores dopo che, per la prima volta nella sua storia ha giocata in Sudamericana durante questa stagione.
La storia del club si intreccia anche con quella dell'Europa, infatti fu l'unico club boliviano che effettuò una tournee europea. Era l'anno 1961 e l'Always Ready giocò ben 27 partite collezionando 4 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte viaggiando per 46000 km in 100 giorni in questi stati: Germania, Danimarca, Bulgaria, Grecia, Francia, Belgio, Romania, Scozia, Inghilterra e Spagna.
Ricordiamo che l'Always Ready gioca le sue partite in uno degli stadi più moderni del paese, l'Estadio Villa Ingenio; uno stadio con erba sintetica vista anche l'altitudine a cui si trova. I suoi 4090 metri sopra il livello del mare lo rendono lo stadio più alto di tutta la Bolivia.
Accede direttamente ai gironi di Copa Libertadores il The Strongest che nell'ultima giornata vince 3-1 sul terreno del Blooming assicurandosi così la seconda posizione. Passeranno invece dai preliminari la possibilità di Royal Pari e Bolivar di accedere alla massima competizione sudamericana.
Wilstermann, Guabira, Nacional Potosì e Municipal Vinto si qualificano invece per la Copa Sudamericana.
Commenti
Posta un commento