Hernan Crespo entra nella storia del Defensa Y Justicia. Il club dell'area metropolitana di Buenos Aires vince la finale argentina contro il Lanus vincendo il suo primo trofeo internazionale della sua storia.
Il cammino dell'Halcon inizia da un amaro terzo posto in Copa Libertadores arrivato all'ultima giornata per una sconfitta contro il Santos e contemporaneamente superato dal Delfin). La squadra non si è poi demoralizzata è ha eliminato per raggiungere la finalissima Sportivo Luqueno, Vasco de Gama, Bahia e Coquimbo United.
Nella finalissima di Cordoba, il Lanus era la favorita per via anche tre finali tra Sudamericana e Libertadores giocate negli ultimi anni. Il Defensa di Crespo però ha sorpreso per l'atteggiamento dominando il match dal primo minuto e sbloccando il risultato grazie ad un rasoterra di Frias su una giocata di tacco magnifica di Pizzini. Il raddoppio arriva nella ripresa con Romero, capocannoniere di coppa, bravo a sfruttare un clamoroso errore di Perez che sbaglia il retropassaggio verso il portiere. Il definitivo 3-0 arriva con Camacho al 90' minuto.
Commenti
Posta un commento