La seconda giornata della Copa America 2021 ha visto il riscatto dell'Argentina di Messi che ha piegato con un 1-0 l'Uruguay. Continua a volare il Brasile padrone di casa mentre la Colombia non va oltre lo 0-0 con il Venezuela. 3 pt sofferti per il Cile che dopo aver fermato l'Argentina batte, pur soffrendo, una Bolivia decimata dal Covid.
Due vittorie su due per il Brasile che dopo il 3-0 al Venezuela ne fa 4 al Perù. Apre il match un gol di Alex Sandro mentre nella ripresa firmano il poker Neymar, Ribeiro e Richarlison. Per i vederoro ora c'è il turno di riposo in vista della sfida di giovedì alla Colombia.
ARGENTINA 1-0 URUGUAY
Vittoria meritata dell'Argentina che dopo il pareggio iniziale con il Cile ottiene 3 pt preziosi contro l'Uruguay grazie ad un gol di Rodriguez, bravo a ribadire in rete un cross al bacio di Messi. L'Uruguay non tira mai in porta ma nella ripresa Suarez manca clamorosamente il pareggio a porta vuota lisciando un cross proveniente dalla sinistra.
COLOMBIA 0-0 VENEZUELA
Passo falso della Colombia che pareggia 0-0 contro il Venezuela. Protagonista della partita il portiere venezuelano Farinez che ha compiuto diversi miracoli per tenere la partita bloccata sullo 0-0. Ai cafeteros non sono bastati ben 23 tiri verso la porta per ottenere i 3 pt.
CILE 1-0 BOLIVIA
Una Bolivia decimata dal covid perde a testa alta per 1-0 contro il Cile che ha la bravura di sbloccare subito il match con Brereton. La Verde, dopo lo svantaggio gioca meglio e ha diverse occasioni per ottenere un meritato pareggio ma i cileni, pur in giornata no, resistono e ottengono un successo che li porta a 4 pt in classifica.
GRUPPO A: Argentina e Cile 4 pt - Paraguay 3 pt - Uruguay e Bolivia 0 pt
GRUPPO B: Brasile 6 pt - Colombia 4 pt - Perù e Venezuela 1 pt - Ecuador 0 pt
Commenti
Posta un commento