E' INIZIATA LA COPA LIBERTADORES 2022

 Con le tre partite della Prima Fase è ufficialmente iniziata la Copa Libertadores 2022 dove partecipano sei squadre provenienti da Bolivia, Ecuador, Paraguay, Uruguay e Venezuela. Le tre vincenti di questo turno accedono alla seconda fase. In caso di parità al termine dei 180 minuti non si andrà direttamente ai calci di rigore. 

MONTEVIDEO 1-1 BARCELONA

Finisce 1-1 a Montevideo tra i padroni di casa e gli ecuadoriani del Barcelona. Ospiti avanti subito grazia al tap-in di Mastriani. Nella ripresa arriva il meritato pareggio dei padroni di casa grazie a Zeballos che devia in rete un tiro cross proveniente dalla sinistra.

DEPORTIVO LARA 2-3 BOLIVAR

A Cabudare, in Venezuela, i boliviani del Bolivar ottengono una vittoria sofferta e preziosa in vista della gara di ritorno. Padroni di casa del Deportivo subito avanti con Chirinos grazie ad un "piattone" all'incrocio dei pali. Gli ospiti non ci stanno e con Bruno Savio pareggiano al 21° grazie ad un colpo di testa su un crosso proveniente dalla destra. Passano solo 5 minuti e Melena riporta nuovamente avanti il Deportivo con un colpo di testa. Il Bolivar non ci sta e in 10 minuti ribalta il match con Da Costa, prima con il sinistro e poi con il destro. 

CESAR VALLEJO 0-1 OLIMPIA

I paraguaiani dell'Olimpia vincono a Trujillo in Perù ipotecando il passaggio del turno. Il gol vittoria arriva grazie a Recaldo che sfrutta un'indecisione della difesa peruviana realizzando di testa il gol partita. 



Commenti