Ecuador e Uruguay festeggiano con una giornata di anticipo al Mondiale 2022 raggiungendo così Brasile e Argentina.
COLOMBIA 3-0 BOLIVIA
La Colombia tiene viva la speranza del Mondiale, la vittoria per 3-0 contro una Bolivia mai in partita porta la firma di Diaz, Borja e Uribe. Per sperare nello spareggio intercontinentale i cafetoros dovranno vincere l'ultima partita in Venezuela e sperare nella "non vittoria" del Perù contro il Paraguay.
BRASILE 4-0 CILE
Tutto facile per il Brasile che rifila un poker al Cile con Neymar, Vinicius, Richarlson e Coutinio. La selecao blinda così il primo posto del girone. Per La Roja è una sconfitta pesante, lo spareggio intercontinentale ad una giornata dalla fine dista solo 2 pt ma per raggiungerlo il Cile dovrà battere l'Uruguay nell'ultimo turno e sperare nelle sconfitte di Perù e Colombia.
PARAGUAY 3-1 ECUADOR
Prova di orgoglio del Paraguay che saluta il suo pubblico di casa con un 3-1 all'Ecuador scavalcando la Bolivia al penultimo posto. Per l'Ecuador è una sconfitta indolore visto che La Tricolor può festeggiare la qualificazione al Mondiale 2022 con una giornata di anticipo
URUGUAY 1-0 PERU'
Vittoria con polemica dell'Uruguay a cui basta la rete De Arrascaeta per ottenere il pass per il Qatar 2022. Nel finale tante polemiche per un gol/non gol degli ospiti non convalidato dal VAR. Un punto che peserà sulle sorti qualificazioni?
ARGENTINA 3-0 VENEZUELA
L'albiceleste tiene il passo del Brasile grazie al secco 3-0 al Venezuela. Avanti 1-0 al 45° grazie alla rete di Gonzalez gli argentini arrotondano il punteggio della ripresa con Di Maria e Messi.
CLASSIFICA
BRASILE 42pt
ARGENTINA 38pt
ECUADOR 25 pt
URUGUAY 25pt
PERU' 21pt
COLOMBIA 20pt
CILE 19pt
PARAGUAY 16pt
BOLIVIA 15pt
VENEZUELA 10pt
(in rosso le squadra già qualificate al Mondiale, in blu la squadra che accederà allo spareggio intercontinentale)
PROSSIMA GIORNATA
Bolivia - Brasile
Cile - Uruguay
Ecuador - Argentina
Perù - Paraguay
Venezuela - Colombia
Commenti
Posta un commento