CAMPIONATO BOLIVIANO 3° GIORNATA: IL THE STRONGEST FA SUO IL CLASICO PACENO

 Il The Strongest fa suo il Clasico Paceño conquistando la vittoria solitaria della Primera Division boliviana. A sbloccare il match di La Paz è un calcio di rigore di Riviero che porta avanti il The Strongest al minuto 14. Dieci minuti dopo un altro calcio di rigore permette al Bolivar di pareggiare i conti, a realizzarlo è Fernandez. Quando ormai il primo tempo sembrava concludersi sul risultato di 1-1 Arias, con un sinistro dentro l'area di rigore riporta avanti le tigri. Nella ripresa il Bolivar spinge con molta imprecisione e viene punito al minuto 83 da Wayar. Nel finale, Gabriel Poveda realizza un altro rigore e fissa il risultato sul 3-2.



Al secondo posto della tabla a 7 punti ecco l'Aurora che grazie all'autogol di Andia e la rete di Torrico batte per 2-0 il Nacional Potosì e conquista la seconda vittoria consecutiva. Da segnalare anche un rigore sbagliato di Reinoso per i padroni di casa.

Insieme all'Aurora al secondo posto in classifica troviamo l'Oriente Petrolero che regola per 2-0 l'Independiente Petrolero nel derby di Santa Cruz grazie ai gol di Rojas e Vaca. Independiente ancora a zero punti in classifica dopo 3 giornate.

Colpo importante del Palmaflor che vince 3-0 in trasferta in casa del Royal Pari, a decidere l'incontro la doppietta di Alvarez e il gol di Rojas dopo che i padroni di casa erano rimasti in 10 dal 23° del primo tempo.

Prima vittoria stagiona del Guabira che sfrutta all'ultimo respito, grazie alla rete di Abastoflor batte 1-0 il Tomayapo.

Finisce 1-1 tra Libertad e Wilstermann, con gli ospiti ancora a secco di vittorie e ultime nell classifica per via della penalizzazione. Padroni di casa in vantaggio con Robles su calcio di rigore, vantaggio subito neutralizzato dalla rete di Esparza.

Una delle partite più pazze del terzo turno è stata quella tra Blooming e Universitario de Vinto che ha visto gli ospiti imporsi per 4-3. Abrego la sblocca subito per gli ospiti ma una doppiett adi Rodriguez ribalta il risultato a fine primo tempo nonostante l'espulsione di Lovrera. Nella ripresa in 8 uomini per una doppia espulsione e l'Universitario con Vila e Ndotuomo la ribaltano. Nonostante la tripla inferiorità numerica Gomez Miranda pareggia in mischia al minuto 88 prima che Alvarez, sfrutta una disattenzione difensiva per siglare il definitivo 4-3 per gli ospiti.





Commenti