COPA LIBERTADORES 2023: SOLO UN PARI PER L'ATLETICO MINEIRO

Si è giocata questa settimana la seconda fase di Copa Libertadores 2023, l'ultimo turno prima della fase a gironi. 

CURIDO UNIDO 0-1 CERRO PORTRENO

Preziosa vittoria dei paraguaiani del Cerro Porterño che vincono in Cile e fanno un passettino verso il terzo turno. Dopo un buon avvio dei padroni di casa che si vedono annullato un gol per fuorigioco millimetrico la partita è ben gestita dal Cerro Porterño senza però concretizzare. A decidere il match è un colpo di testa di Patino Martinez sugli sviluppi di un calcio d'angolo al minuto 89.

NACIOONAL ASUNCION 2-0 SPORTING CRISTAL

Due colpi di testa di Martinez e Aguilar, entrambi nella ripresa regalano al Nacional Asuncion la vittoria per 2-0 contro i peruviani dello Sporting Cristal. Vantaggio importante in vista della gara di ritorno.

EL NACIONAL 2-2 INDEPENDIENTE MEDELLIN

Buon pareggio del Medellin in Ecuador sul terreno de El Nacional, ospiti in vantaggio con Valencia nel primo tempo ma, nella ripresa, dopo il rigore sbagliato da Prrales arriva il gol di Palacios per l'1-1 e poco dopo, un altro rigore realizzato da Carrillo porta gli ecuadoriani sul 2-1. La doccia gelata per i padroni di casa arrivata l minuto 87 con Londono che in mischia realizza il 2-2.

MAGALLANES 3-0 ALWAYS READY

Ennesima debacle di una squadra boliviana, questa volta è l'AAlways Ready a capitolare in cile contro il Magallanes. Dopo un buon avvio i padroni di casa la sbloccano con Vilches al minuto 21 che risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 50° Flores ha la possibilità di realizzare il secondo gol ma il suo rigore finisce sul palo. La partita rimane in equilibrio fino al minuto 80 quando ancora sugli sviluppi di un corner Pinero realizza il 2-0. Al minuto 89 Filla scatta sul filo del fuorigioco e segna il definitivo 3-0. 



Finiscono 0-0 tuti gli altri match tra Carabobo e Atletico Mineiro, Boston River e Huracan, Maldonado e Fortaleza e Catolica vs Milionarios.

Commenti